P
Progetto

Adeguamento e riqualificazione funzionale dell’impianto di depurazione di Cittadella

Dati tecnici
  • Periodo: 2015 - 2018
  • Paese: Cittadella (PD)
  • Committente: ETRA S.p.a.
  • Attività: Coordinamento sicurezza in fase di esecuzione
Progetto

Gli interventi di progetto sono realizzati nell’area attuale e nell’aria adiacente di ampliamento. In particolare, nell’area esistente si andranno a realizzare un edificio servizi area centrale che ha lo scopo di confinare gli attuali spazi tra i manufatti di trattamento esistenti e realizzare opportuni locali tecnici di servizio; un nuovo edifico pretrattamenti e modulo riuso MBR. Nell’area di ampliamento dell’impianto si andranno invece a realizzare un nuovo edifico di trattamento reflui extrafognari; le opportune sistemazioni dell’area di ampliamento con la realizzazione dei tombinamenti del fiumicello Tergola per la realizzazione della viabilità di servizio all’impianto. Nei lati est ed ovest sarà inoltre effettuata la piantumazione di essenze autoctone in armonia e continuità con il territorio circostante.

P
Progetti

Interventi recenti

Vedi tutti i progetti
Ciclo idrico integrato

Piano di sviluppo del sistema di produzione e adduzione dell’acqua potabile nel comprensorio del basso Veneto

Idraulica

Adeguamento dell’idrovia Ferrarese al traffico di V Class- Lotto III – Tratto compreso tra la conca di navigazione di Valle Lepri e l’accesso al mare a Porto Garibaldi (Ferrara)

Ambiente

Adeguamento ambientale e riqualificazione delle banchine Lombardia, Bolzano e Trento nel porto commerciale di Venezia

Ciclo idrico integrato

Progettazione preliminare e definitiva (1° e 2° lotto) dell’adeguamento dell’impianto di depurazione industriale e civile, Arzignano (Vi)