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Progetto

Consolidamento della Banchina Emilia nel Porto di Venezia

L'intervento ha visto il ripristino della funzionalità di una porzione della banchina di circa 200 m che dopo 40 anni di servizio versava in gravi condizioni di degrado strutturale
Dati tecnici
  • Periodo: 2008 - 2009
  • Paese: Venezia
  • Committente: Autorità Portuale di Venezia - Protecno s.r.l. (Padova)
  • Attività: Progettazione definitiva ed esecutiva
Progetto

Progettazione preliminare e consulenza alla progettazione definitiva ed esecutiva che riguarda le opere di adeguamento e ripristino della banchina Emilia nel Porto Commerciale di Venezia, sezione di Marghera, molo B. Il tratto di banchina in esame, costruito negli anni ’70, si sviluppa per una lunghezza complessiva di circa 200 m; demolizione dell’intero piano banchina esistente, taglio a livello del fondale dei pali esistenti di fondazione delle travi A e B, demolizione della trave C e della sommità dei pali di fondazione di questa fino alla quota di (-2.50) in modo da consentire l’esecuzione delle nuove strutture. Il nuovo impalcato ha come fondazioni in corrispondenza delle vie di corsa A e B dei pali trivellati di grande diametro (1200 mm), disposti per ciascuna fila in asse alla stessa con interasse mediamente di 4,50 m; in corrispondenza della fila C è previsto un palancolato continuo in acciaio, tirantato, che alla funzione strutturale unisce quella di conterminazione della sponda. Oltre alle opere strutturali verranno realizzati gli impianti idrico, fognario e le predisposizioni per quello elettrico di alimentazione delle gru. Redazione degli elaborati progettuali previsti nelle due fasi (definitiva ed esecutiva) e del Piano di Sicurezza per la fase di progettazione.

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Ambiente

Ristrutturazione interna delle canne delle Botti a sifone di Conche di Codevigo e Corte di Piove di Sacco

Infrastrutture

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