Gli interventi di progetto sono realizzati nell’area attuale e nella adiacente area di ampliamento. In particolare, nell’area esistente si andranno a realizzare un edificio servizi area centrale che ha lo scopo di confinare gli attuali spazi tra i manufatti di trattamento esistenti e realizzare opportuni locali tecnici di servizio; un nuovo edificio pretrattamenti e modulo riuso MBR. Nell’area di ampliamento dell’impianto si andranno invece a realizzare un nuovo edificio di trattamento reflui extrafognari; le opportune sistemazioni dell’area di ampliamento con la realizzazione dei tombinamenti del fiumicello Tergola per la realizzazione della viabilità di servizio dell’impianto. Nei lati est ed ovest sarà inoltre effettuata la piantumazione di essenze autoctone in armonia e continuità con il territorio circostante.
Attività eseguita dall’ing. Zanovello e Parboni spendibile ai fini della documentazione dei requisiti tecnico-organizzativi, ai sensi dell’articolo 46, comma 2, del Decreto legislativo n. 50 del 2016.
La società HMR AMBIENTE S.r.l. è costituita da non più di 5 anni e pertanto si avvale dei requisiti dei propri soci/direttori tecnici.