P
Progetto

Smantellamento Impianto Siderurgico, Servola

Interventi di messa in sicurezza e azioni correlate a cura di ICOP nelle aree all’art. 5 dell’ADP del 26.06.20
Dati tecnici
  • Periodo: 2018 - 2022
  • Paese: Servola
  • Committente: HERAtech s.r.l.
  • Attività: Progetto Esecutivo, Progetto Definitivo, Sicurezza in fase Esecutiva
Progetto

L’intervento riguarda il completamento della Bonifica mediante asportazione dei suoli contaminati come prevista dal “Progetto di bonifica del sito per il nuovo impianto di depurazione di Servola”. Gli scavi di bonifica riguardano la rimozione e lo smaltimento dei volumi dei poligoni risultati contaminati oltre le CSR o in cui siano risultati superati di oltre 10 volte i limiti delle CSC definite per siti industriali.
Gli scavi hanno avuto corso a valle della rimozione della pavimentazione presente su tutta l’area, per lo più in conglomerato bituminoso per buona parte realizzato in allargamento di via degli Altiforni per esigenze operative dell’Autorità di Sistema Portuale di Trieste (in seguito ASPO).
Questo progetto, riferito all’area “Y”, è il completamento delle attività di bonifica previste nel Progetto Definitivo approvato dal Ministero sulle aree non disponibili durante l’esecuzione dei lavori sull’area strettamente di pertinenza del depuratore di Servola.

P
Progetti

Interventi recenti

Vedi tutti i progetti
Ciclo idrico integrato

Nuove condotte idrica e fognaria per il collegamento delle frazioni di Valli e Ca’ Bianca

Dighe

Diga Palik, Iraq

Marittima

Interventi urgenti per l’arresto del dissesto di un tratto della sponda nord del canale industriale sud a Porto Marghera

Ambiente

Progetto esecutivo e direzione lavori. Comprehensive soil vapor and groundwater remediation system